Loading Events

Alta fedeltà. Ascolti ibridi

Alta fedeltà. Ascolti ibridi

La programmazione culturale di Atelier# prosegue con un ciclo di appuntamenti dedicati alla ricerca musicale.

Alta fedeltà. Ascolti ibridi
La programmazione culturale di Atelier# prosegue con un ciclo di appuntamenti dedicati alla ricerca musicale.
Alta fedeltà. Ascolti ibridi è un percorso di ascolto a cura di Angela Colombino che, accompagnata da ospiti attivi nel panorama musicale nazionale e internazionale, disegnerà itinerari inediti tra culture, periodi storici, sperimentazioni e contaminazioni.

La serie di appuntamenti, che prende il titolo dal best seller dello scrittore londinese Nick Hornby (1995), è strutturata in quattro incontri monotematici, pensati per scoprire artisti e musicisti, cantautori e parolieri, discografici e producer scovati grazie ad una accurata selezione e un profondo lavoro di ricerca.

L’ultimo appuntamento è previsto per giovedì 13 giugno alle ore 19:00 in A#1, in via Carlo Alberto 80: protagonista di questa chiusura di stagione sarà proprio Angela Colombino che, insieme a Sonia Borsato, curatrice del progetto ATELIER#, racconterà il suo “percorso ibrido”, tra sperimentazione, amicizie e progetti facendo infine una sintesi di questa prima edizione di ALTA FEDELTÀ.

L’incontro è fruibile gratuitamente, i posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria al numero +39 348 828 12 92 (solo Whatsapp), o tramite mail all’indirizzo atelier3@fondazionealghero.it

L’iniziativa rientra nelle azioni di ATELIER# – Nuove Narrazioni Contemporanee, promosso dalla Fondazione Alghero e finanziato nell’ambito del fondo per le piccole e medie città d’arte.

Angela Colombino (Sassari, 1987)
Angela Colombino è una musicista sassarese.
Dopo aver fatto parte della scena indipendente sarda con due EP autoprodotti (“Io Rimango a Letto” e “Mostro”) pubblica nel 2023 “È Festa” singolo prodotto da Glossy sotto etichetta di Disco Segreta, inserito nel film “Tutti i Cani Muoiono Soli” (del regista sardo Paolo Pisano).

Sonia Borsato
Docente di Storia dell’Arte Contemporanea presso l’Accademia di Belle Arti “Mario Sironi” di Sassari. Nel 2022 ha la direzione artistica dell’EXMA di Cagliari.
Nel 2018 e 2019 è direttrice artistica di ASPA_Alghero Street Photography Awards. Dal 2007 al 2010 dirige Sa Domo, spazio per l’arte contemporanea di Villanova Monteleone dove, sempre nel 2010, subentra a Salvatore Ligios nella direzione di Su Palatu_spazio culturale per la fotografia. Nel 2010 e 2014 è tra gli organizzatori e giurati del Surrau Photo Win. Dal 2008, insieme a Salvatore Ligios, cura Menotrentuno, festival internazionale dedicato ai professionisti della fotografia sotto i 31 anni, che si svolge in Sardegna a cadenza biennale.