Loading Events

LA MUSICA E IL CINEMA

ARTI-COESE-FESTIVAL 2024

Lunedì. 7 ottobre, ore 17.00 – Sede Società Operaia di Mutuo Soccorso Alghero Bastioni Marco Polo 27 – Alghero

a cura di Mauro Porcu e Chiara Masia

L’appuntamento, inserito nel ciclo dedicato al Cinema e le altre Arti, ci riserva quelle sorprese che ci entusiasmano ogni volta che è sul palco il musicologo, batterista ed esperto di cinema Mauro Porcu, lunedì 7 ottobre in tandem con la giornalista e cinefila Chiara Masia.
Sarà la Società Operaia di Mutuo Soccorso di Alghero ad ospitare l’evento.

L’incontro offre al privilegiato pubblico infiniti stimoli in cui settima arte e musica si incontrano per creare il messaggio registico.

Si parlerà di pianisti di sala e Vitaphone, Don Juan, Il cantante di jazz e King Kong, Billy Wilder e Charlie Chaplin, Ernst Lubitsch e Fritz Lang, 2001: Odissea nello spazio e Round Midnight, Christopher Nolan e Hans Zimmer, musica intradiegetica ed extradiegetica, John Williams e il sinfonismo hollywoodiano, fratelli Coen, Carter Burwell & T Bone Burnett, Ennio Morricone, Alfred Hitchcock e Bernard Herrmann, Howard Shore, John Carpenter, Clint Eastwood, Jim Jarmusch, Amadeus, Blues Brothers, Gennaro Righelli, Il racconto di Natale di Auggie Wren, La ragazza elettrica, e Mezzogiorno e mezzo di fuoco.
E il tardo pomeriggio di lunedì 7 ottobre si prospetta: indimenticabile.

ARTI-COESE-FESTIVAL 2024
(Ass. Fondo VP-SARDINIA) si realizza con il contributo di: Fondazione Alghero, Forum Austriaco di Cultura Roma/ Ministero Austriaco Affari Europei e Internazionali,Land Salzburg (Stato Federale Salisburghese),Città di Salisburgo, Ass. Fondo VP-Sardinia, Progetti Austriamentis /Kunstschaffende , e “nell’Eco dell’Altro “, col patrocinio del Comune di Bosa, Assessorato alla Cultura e Turismo.
Con il sostegno di: Società Operaia di Mutuo Soccorso Alghero,Associazione Senza Confini di Pelle. Associazione Sesto Continente.
Direzione artistica: Valentina Piredda-Sardinia.
Assistenza eventi: Thiébaut Rapp.

Prenotazione necessaria con mail a:
ass.fondovpsardinia@gmail.com