Per la notte di San Silvestro, mercoledì 31, gran finale con Gabry Ponte
Il Cap d’Any cambia pelle e abbraccia tutte le generazioni. Alghero si prepara a vivere tre giorni di grande musica e spettacolo negli ultimi tre giorni dell’anno.
Si parte il 29 dicembre col concerto di Raf, cantautore tra i più acclamati e amati artisti italiani, che in 40 anni di carriera ha pubblicato 14 album in studio vendendo più di 20 milioni di dischi in tutto il mondo. Raf è reduce dal tour del quarantesimo anniversario di “Self Control”, un brano amato in tutto il mondo, un vero e proprio fenomeno, inno alla leggerezza e al senso di libertà.
Per la serata di martedì 30, direttamente dal cuore della wave italiana, Kid Yugi uno dei nomi più caldi del momento, insieme al giovane rapper sardo Low-Red, si esibiranno sul palco in una serata particolarmente coinvolgente ed entusiasmante.
Il gran finale, mercoledì 31 dicembre, sarà affidato a Gabry Ponte, dj e produttore multi-platino nominato ai Grammy che trasformerà il cuore di Alghero in una gigantesca pista da ballo sotto le stelle per un ultimo giorno dell’anno memorabile.
Una tre giorni tutta da vivere che va ad aggiungersi a un programma già ricco. Il Cap d’Any infatti, non si esaurisce nelle tre serate clou, ma si articola lungo un mese da vivere tutti insieme sotto il cielo di Alghero: il cartellone delle iniziative comprende una folta lista di manifestazioni, eventi e spettacoli per tutti i gusti. Dai laboratori per bambini all’intrattenimento per le famiglie, dagli spettacoli itineranti ai concerti diffusi nel centro storico, fino ai mercatini di Natale, alla pista di pattinaggio sul ghiaccio e a tante altre attrazioni che animeranno la città per tutte le festività.
Alghero si prepara a diventare la capitale del Capodanno in Sardegna, con tre giorni di spettacolo, musica e intrattenimento che celebrano tutte le età e tutti i gusti. Dal grande palco a cielo aperto del porto turistico agli eventi diffusi in città, il Cap d’Any 2025–2026 trasforma la città catalana in un palcoscenico unico, dove arte, emozione e divertimento si incontrano sotto le stelle, regalando ai cittadini e ai visitatori un’esperienza indimenticabile e il modo migliore per dare il benvenuto al nuovo anno.
Il Cap d’Any di Alghero è organizzato dal Comune di Alghero e dalla Fondazione Alghero in collaborazione con Shining Production, numerose associazioni ed il sostegno della Regione Sardegna.

