Giovedì 22 gennaio 2026 – ore 21:00
Teatro Civico di Alghero
Arriva ad Alghero “Plaza Suite”, celebre commedia del maestro dell’umorismo americano Neil Simon, con protagonisti Corrado Tedeschi e Debora Caprioglio, per la regia di Ennio Coltorti.
Tre atti, tre coppie, una sola suite: in un elegante hotel newyorkese si intrecciano le storie di clienti che rivelano, tra risate ed emozioni, le loro fragilità, i segreti e le tensioni della vita di coppia.
Dal marito in carriera distratto e la moglie che sogna di riaccendere la passione, a due amanti che si ritrovano dopo anni, fino a due genitori alle prese con la figlia in crisi nel giorno del suo matrimonio, “Plaza Suite” offre uno spaccato divertente e profondo della società, tra ironia, equivoci e colpi di scena.
Con una scenografia elegante firmata Andrea Bianchi, i costumi di Sonia Cammarata, e un cast che include Gianluca Delle Fontane, Andrea Bezzi e Giulia Galizia, la commedia è prodotta da Skyline Productions in collaborazione con Savà Produzioni Creative e La Contrada / Teatro Stabile di Trieste.
Lo spettacolo fa parte della Stagione di Prosa | Danza & Circo Contemporaneo 2025–2026 promossa dal CeDAC Sardegna, con il patrocinio e il sostegno del Ministero della Cultura (MiC), della Regione Autonoma della Sardegna, del Comune di Alghero, della Fondazione Alghero e della Fondazione di Sardegna.
Info e biglietti
www.vivaticket.com – iousaidaniela@tiscali.it – tel. 349 41 27 271

