Caricamento Eventi

Stagione di Teatro Ragazzi 2025-2026 | Laboratori e spettacolo

Stagione di Teatro Ragazzi 2025-2026 ad Alghero

A cura del CeDAC Sardegna – Teatro Civico “Gavì Ballero” – Alghero

Un viaggio affascinante tra teatro, danza, letteratura e gioco per le nuove generazioni: da ottobre 2025 a maggio 2026 torna ad Alghero la Stagione di Teatro Ragazzi, a cura del CeDAC – Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo dal Vivo in Sardegna, con il sostegno del Comune di Alghero, della Fondazione Alghero, della Regione Autonoma della Sardegna, del MiC / Ministero della Cultura e della Fondazione di Sardegna.

Un ricco cartellone di spettacoli per bambini e ragazzi, laboratori creativi, incontri con artisti e autori e l’originale T-Challenge, il contest teatrale che coinvolge gli istituti superiori dell’isola nella creazione di veri e propri spettacoli.

Eventi principali in programma

T-Challenge
Un laboratorio annuale di teatro per studenti e studentesse delle scuole superiori: scrittura, regia e messa in scena, con il supporto di registi e professionisti del settore. A maggio 2026, la presentazione degli spettacoli davanti a pubblico e giuria.

per_FORMARE – Lezione spettacolo con Carola Puddu
Sabato 8 novembre 2025
L’étoile sarda Carola Puddu, nota al grande pubblico per “Amici” e formatasi all’Opéra di Parigi, si racconta sul palco con Alessio Di Traglia, in un pomeriggio tra danza classica, contemporanea e performance dal vivo.

Un giorno con Arpagone – Laboratorio di drammaturgia
Martedì 11 novembre 2025
Con Michele Santeramo, autore teatrale pluripremiato. Una giornata di scrittura creativa ispirata a “L’Avaro” di Molière, con restituzione finale al pubblico.

Chiuso per Festa di e con Matteo Porru
Mercoledì 28 gennaio 2026
Un viaggio tra personaggi e trame nella mente di uno scrittore. Lo spettacolo è accompagnato da un laboratorio con studenti delle scuole medie e superiori.

Liberatutti – Teatro e sport
Sabato 7 marzo 2026
Una riflessione ironica e coinvolgente sui valori dello sport e la pressione della vittoria. Uno spettacolo per imparare il gusto del gioco e la bellezza dell’imperfezione.

Soqquadro – Un mondo capovolto
Sabato 21 marzo 2026
Uno spettacolo poetico e visivo per i più piccoli: tra pioggia, pozzanghere e meraviglie inaspettate, un viaggio magico nel mondo dell’infanzia.

Tutto Cambia – Teatro d’ombre e metamorfosi
Venerdì 24 aprile 2026
Un’esperienza tra scienza e immaginazione, per scoprire le trasformazioni della natura e della vita: dal bruco alla farfalla, dalla bambina alla foresta.

Info e biglietti

Spettacoli e laboratori sono a titolo gratuito con prenotazione obbligatoria

iousaidaniela@tiscali.it – tel. 349 41 27 271

www.cedacsardegna.it