Caricamento Eventi

SERIE A POULE SCUDETTO – SUPERCOPPA DI LEGA BEACH SOCCER

Alghero inaugura la stagione 2025 del Beach Soccer italiano

Dal 30 maggio al 2 giugno, Alghero si trasforma nella capitale del beach soccer italiano, ospitando due eventi di primo piano: la prima tappa della Serie A Q8 e la finale della Supercoppa Q8. La manifestazione, organizzata dalla SSD Nettuno in collaborazione con il Comune di Alghero e la Fondazione Alghero, rientra nel calendario ufficiale della FIGC – Lega Nazionale Dilettanti, presentato nei giorni scorsi a Roma. Un appuntamento sportivo d’eccellenza che conferma il ruolo di Alghero tra le mete più vivaci e attrattive del panorama sportivo nazionale.

Una Quattro Giorni di Sport e Spettacolo sul Mare

Le emozionanti sfide si svolgeranno nella suggestiva Beach Arena del Lungomare Barcellona, incorniciata dal panorama mozzafiato di Capo Caccia. Ogni giorno a partire dal 30 maggio sono previste quattro partite (due al mattino e due al pomeriggio), culminando il 2 giugno alle ore 17:30 con la grande finale della Supercoppa, un attesissimo derby catanese tra Domusbet.tv Catania BS e We Beach Catania. L’ingresso agli eventi è libero.

I Protagonisti sulla Sabbia

Saranno 20 le squadre partecipanti, provenienti da tutta Italia, suddivise in due gironi: la Poule Scudetto e la Poule Promozione. Tra le formazioni in gara spiccano nomi storici come Napoli BS, Roma BS, Bologna BS, ma anche squadre emergenti pronte a lasciare il segno.

L’evento vedrà coinvolti oltre 400 atleti e tecnici, con un seguito importante di appassionati, tifosi e famiglie, generando un significativo impatto turistico ed economico per l’intera città.

Un’occasione unica per vivere emozioni sulla sabbia, scoprire la città e celebrare l’estate con il miglior beach soccer d’Italia!