Caricamento Eventi

Il GEN ROSSO in Concert “Semina la Pace e tu vedrai…”

Il GEN ROSSO in Concert “Semina la Pace e tu vedrai…”

Musica, valori e coesione sociale, sono queste le caratteristiche principali del gruppo musicale toscano Gen Rosso protagonista sul palco de Lo Quarter ad Alghero. La serata, in programma venerdì 12 settembre alle ore 20:30 promette di essere una vera e propria festa, un inno alla vita, alla speranza, alla fede e alla fraternità. Ritmo, vivacità, colori e musica la faranno dunque da padrona, in un evento in cui culture, aspirazioni ed emozioni si orientano a puntare la bussola nella direzione di un mondo in cammino verso l’unità.

Nato nel 1966 a Loppiano (Firenze) da un’idea di Chiara Lubich – Premio Unesco 1996 per l’Educazione alla Pace – la band regala, attraverso la musica, messaggi di pace e fratellanza universale e concorrere così alla realizzazione di un mondo più unito.
Il loro principale messaggio è quello di accettare le sfide e i dolori che spesso la vita comporta, perché solo accettandoli e possibile tramutarli in una luce, una forza indispensabile per il futuro. Uno slogan, chiaro e dal forte impatto emotivo che mira a instaurarsi nella mente e nei cuori degli spettatori.
La versatilità del gruppo ha permesso una continua evoluzione nel corso degli anni apportata dai vari componenti arrivati da ogni parte del mondo – oltre 350 nel corso dei quasi 60 anni di vita – che hanno permesso di svariare dal pop rock ad altri stili musicali diversi, per veicolare il messaggio della costruzione di un mondo più giusto, solidale, e vivibile.
L’evento è curato dalla Fondazione Alghero.