Stagione di Teatro Ragazzi 2025-2026 ad Alghero
A cura del CeDAC Sardegna – Teatro Civico “Gavì Ballero” – Alghero
Una riflessione profonda e ironica sui valori e le regole dello sport animerà Alghero sabato 7 marzo, con “Liberatutti”, spettacolo finalista al FIT International Festival, In-Box Verde e InTransito 2023.
La pièce, con drammaturgia e regia di Marta Abate e Michelangelo Frola, vede in scena Simone Benelli, Francesco Fontana, Damiano Grondona, Chiara Leugio e Sofia Pagano (produzione ScenaMadre, in coproduzione con SCARTI).
Con tono leggero ma incisivo, “Liberatutti” esplora lo spirito agonistico e la costante tensione verso la vittoria, non solo nello sport ma anche nella vita quotidiana. Tra chiacchiere da spogliatoio, filmati e telecronache, prende forma una corsa verso il successo in cui «bisogna sempre dare il massimo, non si può mai perdere, restare indietro o commettere errori».
Lo spettacolo invita invece a ritrovare il senso autentico del gioco, a riscoprire la bellezza di un gesto, la grazia di una performance e l’armonia con il proprio ritmo interiore. “Liberatutti” diventa così un inno alla libertà e all’imperfezione, un incoraggiamento a concedersi di sbagliare per imparare, senza la frenesia di dover vincere a tutti i costi.
Un appuntamento profondo che che permetterà agli spettatori di accogliere e valorizzare momenti di riflessione, creatività e partecipazione, offrendo loro un’esperienza teatrale coinvolgente e di grande attualità.
La stagione è promossa dal CeDAC Sardegna, con il patrocinio e il sostegno del Ministero della Cultura (MiC), della Regione Autonoma della Sardegna, del Comune di Alghero, della Fondazione Alghero e della Fondazione di Sardegna.
Info e biglietti
Spettacoli e laboratori sono a titolo gratuito con prenotazione obbligatoria
iousaidaniela@tiscali.it – tel. 349 41 27 271
www.cedacsardegna.it

