Caricamento Eventi

Stagione di Teatro Ragazzi 2025-2026 – “Tutto Cambia / Il bruco e la farfalla e altri racconti”

Stagione di Teatro Ragazzi 2025-2026 ad Alghero

A cura del CeDAC Sardegna – Teatro Civico “Gavì Ballero” – Alghero

Il fascino delle metamorfosi arriva ad Alghero venerdì 24 aprile con “Tutto Cambia / Il bruco e la farfalla e altri racconti”, con Deniz Azhar Azari e la voce fuori campo di Valeria Sacco. Lo spettacolo si avvale delle suggestive creazioni di luci e ombre ideate da Marco Ferro e Nicoletta Garioni, delle musiche di Paolo Codognola, dei costumi di Tania Fedeli e del disegno luci di Anna Adorno. La drammaturgia e regia sono di Marco Ferro per una produzione Teatro Gioco Vita.
“Tutto Cambia” nasce dall’incontro tra scienza e immaginazione, ispirandosi ai miti antichi e alle moderne conoscenze sulla natura e i suoi cicli di trasformazione. Dalla metamorfosi del bruco in farfalla alla crescita di un seme che diventa albero, fino alla visione poetica di una giovane donna che, grazie alla fantasia, assume le sembianze di una foresta: il racconto invita a esplorare la bellezza del mutamento come parte essenziale della vita.
La pièce affronta con delicatezza e sensibilità il tema del cambiamento – così presente nella quotidianità dei bambini – mostrando come, dietro ogni trasformazione e di fronte alla paura dell’ignoto, si celi sempre una nuova, grande opportunità.
Un appuntamento di grande poesia e intensità che conferma Alghero come palcoscenico privilegiato per esperienze teatrali di valore artistico ed educativo, capaci di unire meraviglia, conoscenza e crescita interiore.

La stagione è promossa dal CeDAC Sardegna, con il patrocinio e il sostegno del Ministero della Cultura (MiC), della Regione Autonoma della Sardegna, del Comune di Alghero, della Fondazione Alghero e della Fondazione di Sardegna.

Info e biglietti

Spettacoli e laboratori sono a titolo gratuito con prenotazione obbligatoria
iousaidaniela@tiscali.it – tel. 349 41 27 271
www.cedacsardegna.it