Venerdì 6 febbraio – ore 21.30
Teatro Civico di Alghero
I Tazenda – S’Istoria Infinida
I Tazenda tornano ad Alghero con “S’Istoria Infinida”, uno spettacolo di grande intensità artistica che unisce musica e narrazione, in programma venerdì 6 febbraio alle ore 21.30 al Teatro Civico, nel cuore della città. Un appuntamento atteso e di grande rilievo culturale, realizzato grazie al contributo della Fondazione Alghero, della Regione Autonoma della Sardegna e del FUS, con il sostegno della Fondazione Alghero e del Comune di Alghero, partner finanziatori dell’iniziativa.
Sul palco i fondatori Gigi Camedda e Gino Marielli, affiancati dalla voce di Serena Carta Mantilla e dalla chitarra di Massimo Cossu, insieme al giornalista e critico musicale Felice Liperi. Lo spettacolo prende forma attorno al volume S’Istoria Infinida (Il Castello), firmato da Liperi, che – con la regia di Stefano Manca – diventa la struttura narrativa di un format originale, capace di intrecciare parole, musica e immagini in un racconto dal vivo coinvolgente e suggestivo.
“S’Istoria Infinida” è un concerto-spettacolo che valorizza il repertorio dei Tazenda attraverso un dialogo continuo tra esecuzione musicale e narrazione, restituendo al pubblico una visione artistica ampia e contemporanea. Accanto ai brani più rappresentativi della band, trovano spazio momenti di racconto che accompagnano l’ascoltatore in un percorso coerente e condiviso, senza mai perdere la centralità della musica.
Nati nel 1987 e diventati un riferimento imprescindibile della musica italiana, i Tazenda hanno saputo portare la lingua e l’immaginario sardo su palcoscenici nazionali e internazionali, mantenendo viva una ricerca artistica che continua ancora oggi. In questo percorso si inserisce anche la presenza di Serena Carta Mantilla, interprete capace di coniugare rispetto della tradizione e nuove prospettive espressive.
INFO E BIGLIETTI
Biglietti disponibili in prevendita sul circuito BoxOffice e nei punti vendita autorizzati: Tabacchi Edicola Sassu (via Sassari 86, Ittiri) e Tabacchi D’Apello (via Manzoni 40, Alghero).

