Torre di San Giovanni
Dal 14 al 22 luglio
Orari dalle ore 18.00 alle 24.00
Mostra personale di Marcello Usai
“Percorsi interiori: esplorazioni attraverso l’Arte”
La mostra sarà visitabile con ingresso libero, dalle ore 18 alle 24, tutti i giorni dal 14 al 22 Luglio 2018.
La mostra intende fare un percorso fra i sentieri interiori dell’autore, il cui lavoro di introspezione personale, tradotto in uno specifico linguaggio figurativo, ha portato allo sviluppo di una rappresentazione continuamente variabile, oscillante fra l’originario tema del ritratto iperrealista dei primi lavori, fino alle rappresentazioni più simboliche dei mandala, letti in chiave junghiana, oltre ad illustrazioni di ispirazione surrealista.
I temi cari all’autore della esplorazione del subconscio e dei concetti fondamentali della psicosintesi, sono alla base di tutti i lavori presentati, portando alla luce e comunicando il proprio personale processo di integrazione.
Note biografiche:
Marcello Usai (Evideon Art)
Nato a Sassari nel 1985, formazione artistica da autodidatta, laureato in Architettura ad Alghero, ha sviluppato la propria personale passione per il disegno per anni, sviluppandola in maniera concreta dopo la fine dei suoi studi universitari nel 2012. Ha iniziato esponendo nella prima occasione alla Mostra Ritr’Arte, a Quartu Sant’Elena nel 2014, per poi esporre anche in mostre in diverse località dell’isola, come Arzachena , Ozieri, Alghero e Sassari. Dagli inizi del 2018 è membro dell’associazione culturale Respir’Arte, che raccoglie numerosi artisti principalmente del nord dell’isola.
I suoi lavori si sviluppano principalmente su carta, con l’uso di differenti strumenti tecnici, fra cui grafite, carboncino, pastelli, acquerelli, tempere e marker.
Riferimenti:
www.evideonart.wixsite.com/evideonart
www.instagram.com/evideon_art/
https://www.facebook.com/evideonart/