ALGUER SUMMER FESTIVAL
Barbascura X col suo nuovo spettacolo “Sono qui per Caos” All’Anfiteatro Ivan Graziani – Maria Pia Alghero (SS)
Barbascura X torna ad Alghero con il suo nuovissimo spettacolo, “Sono Qui per Caos”.
Lo YouTuber, chimico, divulgatore scientifico, scrittore, performer teatrale e presentatore televisivo, Barbascura X, sarà uno degli ospiti della nuova edizione dell’Alguer Summer Festival e porterà il suo racconto strano tra scienza, evoluzione, seghe mentali e l’assoluta casualità della vita, sul palco dell’anfiteatro Ivan Graziani – Maria Pia il 18 agosto.
I biglietti per lo spettacolo sono disponibili da oggi su ticketmaster.it, TicketOne, presso i punti vendita autorizzati e la sede de Le Ragazze Terribili, a Sassari, in via Roma 144, infoline 079278275.
Accessibilità: Sono previsti dei posti riservati a persone con disabilità e dei parcheggi dedicati all’interno dell’Anfiteatro. Per riservare un posto per sé e un eventuale accompagnatore, è possibile inviare una e-mail a info@shiningproduction.com
L’evento, organizzato da Mister Wolf, si inserisce nell’ambito della programmazione dell’Alguer Summer Festival, atteso appuntamento estivo organizzato da Shining Production, in collaborazione con Comune di Alghero, Fondazione Alghero, Ragazze Terribile e Roble Factory.
Barbascura X, per il suo modo inusuale e sopra le righe di trattare gli argomenti scientifici, è stato definito il punk della divulgazione scientifica. Laureato in chimica organica e con un dottorato in chimica verde e produzione di materiali da fonti rinnovabili, ha lavorato in importanti laboratori di tutta Europa. È divenuto celebre sul web per la rubrica Scienza Brutta, una serie di pseudo-documentari parodistici e irriverenti in cui vengono raccontati gli aspetti meno noti e sconvolgenti delle scienze naturali.Il suo spettacolo teatrale Amore Bestiale ha contato più di 90 date, calcando la scena dei più grandi palchi d’Italia. È inoltre autore di diversi libri, curatore della collana Il Satiro Scientifico per Mondadori, ha realizzato il podcast Storie Brutte Sulla Scienza per Audible, un documentario per Prime Video e presentato/partecipato a svariati programmi televisivi (come 72 Animali Pericolosi, Pechino Express e Micromostri).

