Caricamento Eventi

ALGUER SUMMER FESTIVAL | MANU CHAO

Shining Production

presenta

ALGUER SUMMER FESTIVAL

HA INCISO PIETRE MILIARI DELLA MUSICA MONDIALE,  ISPIRANDO INTERE GENERAZIONI DI MUSICISTI, ANCHE I PIÙ GIOVANI COME ALFA, CON IL QUALE HA APPENA PUBBLICATO IL SINGOLO A ME MI PIACE” DA SEMPRE UTILIZZA LA MUSICA COME POTENTE STRUMENTO PER PROMUOVERE LA LOTTA PER I DIRITTI UMANI

MANU CHAO

10 AGOSTO

Anfiteatro Ivan Graziani

OGNI SUO CONCERTO È UNA VERA FESTA PER TUTTI

La grande musica internazionale protagonista ad Alghero  per un appuntamento che è parte della nuova rassegna Spettacoli di Parole

Il 10 agosto Manu Chao sarà protagonista della nuova edizione dell’Alguer Summer Festival. Autentico punto di riferimento del panorama musicale internazionale, Manu Chao sarà ospite della kermesse estiva organizzata da Shining Production, in collaborazione con Comune di Alghero e Fondazione Alghero.

È da sempre considerato uno degli artisti più liberi, non conformi alle regole del mercato, autentico punto di riferimento del panorama musicale internazionale. Con i Mano Negra prima e da solista poi ha scritto pietre miliari della musica rock, folk e alternative e ha ispirato milioni di musicisti in tutto il globo, recentemente anche il giovane e talentuoso Alfa, con cui ha realizzato il singolo “A me mi piace”, che è già diventata la hit dell’estate in Italia ed è entrata nelle classifiche dei singoli più ascoltati in Francia, Spagna, Belgio, Svizzera e Austria.

Nel corso degli anni è stato protagonista in Italia di concerti memorabili, in grado di richiamare migliaia di persone che con lui condividono la musica e gli ideali. Il suo rapporto con il nostro Paese è veramente speciale e quest’anno Manu Chao ha deciso di tornarci per dei nuovi appuntamenti che si trasformeranno in vere e proprie feste per tutti, cantando i grandi inni della sua carriera: da “Mala Vida” a “Clandestino”, passando per “Próxima Estación: Esperanza” fino all’ultimo album “Viva Tu”.

Il concerto ad Alghero è organizzato da Shining Production in collaborazione con Comune di Alghero e Fondazione Alghero, VignaPR e Molly Arts Live.

Il tour di Manu Chao è prodotto prodotto da VignaPR e AND Production.

Il concerto di Manu Chao è uno degli eventi che rientrano nell’ambito della nuova rassegna Spettacoli di Parole: una serie di appuntamenti legati dal fil rouge della parola, intesa come forma d’arte.

Spettacoli in cui la parola si fa racconto,  diviene musica, apre momenti di riflessione, di incontro e di relazione.

BIO BREVE MANU CHAO

Manu Chao nasce a Parigi da genitori spagnoli scappati in Francia per fuggire dalla dittatura spagnola. Trascorre un’infanzia circondato da artisti in fuga, che trovano spesso rifugio nella casa dei genitori. A metà anni Ottanta fonda i Mano Negra e con loro inizia a lasciare il segno nel mondo della musica: canta in francese, inglese e spagnolo, fonde culture e stili differenti che spaziano dal reggae al rock, dal rap alla musica iberica.

Nel 1998 con Clandestino arriva il successo mondiale. È il suo debutto solista, i cui temi sono la fuga e i diritti umani e in cui dominano ritmi africani e sudamericani. Clandestino raggiunge una fama planetaria e rappresenta per tantissimi giovani un simbolo dell’impegno sociale e civile che può avere la musica e del quale lui si è fatto portatore. Ad oggi Manu Chao resta una delle personalità più libere e anticonformiste, un’icona musicale e culturale, un cittadino del mondo che ispira più generazioni.

INFORMAZIONI
Biglietti disponibili online su Ticketmaster.it, TicketOne e TicketSMS. Info su www.alguersummerfestival.it 
Atelier#3 – Alghero Turismo Bookshop – via C. Alberto 84 – M. +39 348 8281292 (solo WhatsApp)

ACCESSIBILITÀ
Accesso persone con disabilità: sono previsti dei posti riservati a persone con disabilità e dei parcheggi dedicati all’interno dell’Anfiteatro. Per riservare un posto per sé e un eventuale accompagnatore, è possibile inviare una e-mail a info@shiningproduction.com