Caricamento Eventi

Atlas – Il mondo in un armadio | Teatro Silfo

 
23 – 24 – 25 luglio | Torre di Sulis

Doppio spettacolo ore 20 e ore 21.30

Entrata è libera con offerta libera e consapevole

Per prenotazioni si può scrivere un whattsapp al numero 0034-650449904 o direttamente a info@teatrosilfo.com

Spettacolo interattivo per bambini e famiglie

Teatro Silfo

Testo e regia: Fabrizio Azara
Con: Sara Sáez e Fabrizio Azara
Progetto luci: Joaquín Lisón
Assessore tecnico: Javier Arróniz
Tecnico: Juande López
Produzione: Sara Sáez

Pubblico: a partire dai 3 anni e pubblico familiare
Durata: 50 min.

Lo spettacolo è un autentico viaggio attorno al mondo, un grande gioco teatrale che porta gli spettatori a vivere da vicino alcuni dei luoghi più affascinanti e caratteristici del nostro pianeta.
L’elemento centrale dello spettacolo è un armadio che, come fosse una macchina teletrasportatrice, può condurre i due attori protagonisti in qualsiasi luogo desiderato. Grazie all’armadio prende forma una trepidante avventura nella quale ogni tappa, ogni luogo dove si soffermano, diventa un ballo visuale pieno di sorprese.
Gli attori-esploratori potranno ritrovarsi magicamente in Africa dove bisognerà fare attenzione a un leone giocherellone o nella fredda Antartide dove balleranno con due pinguini freddolosi o in Amazzonia per contemplare i fiori più colorati del mondo.
I bambini vengono chiamati a partecipare attivamente perché possano sentirsi anche loro esploratori senza frontiere!

Due amici si sono preparati per partire in vacanza e mentre aspettano l’autobus che li porterà in viaggio, scoprono uno strano armadio lasciato in mezzo alla strada. Cosa ci fa lì un armadio?
Decidono di aprirlo e si rendono subito conto che l’armadio nasconde un segreto: è un armadio viaggiatore! Entrandoci dentro si può viaggiare in qualsiasi parte del mondo.
L’autobus può aspettare perché un viaggio molto più emozionante li aspetta.

Tra musiche esotiche, animali selvaggi e tante sorprese, i due simpatici amici si troveranno in mezzo a una vacanza inaspettata e soprattutto un gioco senza freni per scoprire le bellezze del pianeta Terra.

Lo spettacolo si basa nel gioco della trasformazione con i due attori che entrano ed escono dall’armadio mostrando i travestimenti più sorprendenti a seconda del luogo nel quale hanno viaggiato. Ad aiutarli ci sono tanti oggetti quotidiani che si convertono in efficaci oggetti scenografici: ombrelli, piumini per la polvere, scatole di scarpe, salvagenti e tanti altri.

In questo modo Teatro Silfo non solo porta avanti uno stile teatrale proprio ma mostra ai bambini una maniera di giocare sana e stimolante, basata nelle cose semplici e nel riutilizzo dei vecchi oggetti che abbiamo attorno.