Caricamento Eventi

CAP D’ANY 2025-26: Kid Yugi e Low Red protagonisti della seconda serata

CAP D’ANY DE L’ALGUER 2025-26
KID YUGI & LOW RED – 30 DICEMBRE 2025

30 DICEMBRE | PIAZZALE DELLA PACE

Prima dei concerti di Low Red e Kid Yugi, sul palco del Cap d’Any 2025 sarà protagonista Aless Rau, artista di Alghero, con il suo progetto urban e rap contemporaneo, diretto e personale. A seguire, il palco sarà animato dal collettivo sardo Shoes On Records. Con il loro sound urban e trap, capace di offrire un’anteprima intensa e coinvolgente della serata.

Come anticipato a infiammare e rendere unica la serata algherese saranno due tra i nomi emergenti più promettenti della nuova scena musicale italiana. Direttamente dal cuore della wave nazionale arriva ad Alghero Kid Yugi, uno dei talenti più apprezzati e seguiti del momento. Nato a Massafra, in provincia di Taranto, ha conquistato il pubblico con il suo stile crudo e cinematografico, capace di fondere lirismo, rime di strada e atmosfere dark in un linguaggio personale e riconoscibile. Con progetti di successo come “The Globe” “I nomi del diavolo”, e collaborazioni con artisti del calibro di GeolierLazza ed Ernia, Kid Yugi si è affermato come una delle voci più originali della nuova generazione rap italiana. La sua presenza ad Alghero porterà tutta l’energia di un fenomeno musicale che ha saputo conquistare i palchi di tutto il Paese.

A condividere la scena con lui ci sarà Low Red – nome d’arte di Mario Serra – giovane rapper sardo originario di Sassari e leader del collettivo Nuova Sardegna. Dopo l’esordio con “Mario Mixtape” nel 2019 e “Mario II” nel 2021, Low Red ha consolidato la sua identità artistica con “The Biggest Sblao” (2024) e la sua evoluzione, “The Biggest Sblao Eva Eva Eva” (2025), lavori che gli hanno permesso di farsi conoscere come una delle voci più autentiche e innovative della scena isolana.

Il Cap d’Any di Alghero è organizzato dal Comune di Alghero e dalla Fondazione Alghero in collaborazione con Shining Production, numerose associazioni ed il sostegno della Regione Sardegna.

PROGRAMMA

Apertura varchi
Ore 20:00

DJ SET
Ore 20:00 

ALESS RAU
Ore 21:00

SHOES ON RECORDS
Ore 21:15

LOW RED
Ore 22:30

KID YUGI
Ore 23:45

DJ SET
Ore 00:30

INFORMAZIONI

Si informa che quest’anno non sarà prevista la presenza dei Mini Club parking per bambini

Accesso Area Persone con Disabilità

Nel rispetto della vigente normativa in materia di prevenzione incendi nei locali di intrattenimento e di pubblico spettacolo, per ragioni di sicurezza e accessibilità, alle persone con disabilità sono riservati posti specifici e limitati all’interno del luogo dell’evento.
Per le persone con disabilità e per i loro accompagnatori (solo 1 accompagnatore obbligatoriamente maggiorenne), è stata predisposta una pedana riservata all’interno dell’area del Piazzale della Pace con ingresso da via Garibaldi, delimitata e presidiata da operatori della sicurezza e con cabina wc accessibile in prossimità della pedana. Si precisa che non è possibile raggiungere il luogo dell’evento in auto e non sono previsti parcheggi riservati in prossimità del Piazzale della Pace.
I posti dell’area riservata a persone con disabilità sono limitati e su prenotazione.
Per riservare un posto inviare una email a info@algheroexperience.it specificando il nominativo della persona con disabilità + 1 eventuale accompagnatore. La necessità di accompagnamento deve essere esplicitata nella richiesta. Il sistema di prenotazione è obbligatorio, attivo fino all’esaurimento dei posti disponibili nel settore dedicato.

La richiesta di prenotazione dovrà inoltre contenere:
– la certificazione attestante disabilità e necessità di accompagnamento;
– nome e cognome dell’accompagnatore;
– il consenso al trattamento dei dati così espresso: Autorizzo il trattamento dei miei dati personali e sensibili, presenti nella richiesta di prenotazione del biglietto per l’ingresso di soggetti diversamente abili al sopra indicato Evento, ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e del GDPR (Regolamento UE 2016/679)”.

Si comunica che saranno a disposizione delle sedie nell’area dedicata alle persone con disabilità.

Ulteriori informazioni dal punto di vista logistico e organizzativo verranno comunicati in seguito