Caricamento Eventi

CORPI IN MOVIMENTO Festival della Danza d’Autore XXII Edizione, 2025

Il Festival internazionale riconosciuto dal MiC, dalla Regione Autonoma della Sardegna, dalla Fondazione di Sardegna, dalla Fondazione Alghero, dal Comune di Alghero, dal Comune di Sassari, dal Comune di Ittireddu apre la sua XXII edizione il 27 luglio 2025 alle ore 21:00, ad Alghero, a Lo Quarter con una prima nazionale della pluripremiata Compagnia Borderline Danza, che presenterà lo spettacolo “Four Quartets”, con nove danzatori in scena.

“Liberamente ispirata ai “Quattro Quartetti” di T.S. Eliot, questa performance è concepita come un’ode al vento, una forza invisibile ma onnipresente che, al pari del tempo stesso, modella e travolge ogni cosa. La coreografia cerca di svelare un punto di stabilità in questo divenire incessante. È la ricerca di un luogo dove il tempo e il vento possano trascendere la loro natura apparentemente distruttiva, rivelando una quiete profonda, un “punto immobile” al centro del vortice inarrestabile della nostra esistenza. È in questo flusso continuo che possiamo ascoltare le voci del passato, comprendere la fugacità del presente e intuire la sottile ma potente presenza dello spirito che informa tutta l’esistenza”.

Coreografie Claudio Malangone
Autori/Interpreti Adriana Cristiano, Sabrina De Luca, Noemi De Rosa, Alessia Muscariello, Maite Rodgers, Pietro Autiero, Alessandro Esposito, Loris Vestuto, PierFrancesco Vicinanza
Musiche Franz Schubert
Costumi Borderlinedanza

Produzione 2025 con il sostegno del MIC, Regione Campania

A cura dell’Associazione Danzaeventi ETS – Biglietti e prenotazioni: +39 340 65 17 531 | danzeventi@gmail.com