Caricamento Eventi

L’UOMO CONTRO – Vita, arte e battaglie di Gian Maria Volonté (Annullato)

L’UOMO CONTRO

Vita, arte e battaglie di Gian Maria Volonté

JazzAlguer IX edizione

 

EVENTO ANNULATO

Si informa il gentile pubblico che lo spettacolo “L’Uomo Contro. Vita, arte e battaglie di Gian Maria Volonté”, in programma nell’ambito della IX edizione di JazzAlguer, è stato annullato.

Per maggiori info: +39 375 8732735 | bayouclub.info@gmail.com

 

 

Uno spettacolo di Emiliano Di Nolfo tra cinema, teatro, politica e impegno civile

Un viaggio nella vita e nell’opera di Gian Maria Volonté, uno dei più grandi attori italiani di tutti i tempi, attraverso il racconto delle sue scelte artistiche, delle sue battaglie e del suo modo unico di intendere il lavoro dell’attore.

L’Uomo Contro. Vita, arte e battaglie di Gian Maria Volonté è uno spettacolo scritto e interpretato da Emiliano Di Nolfo che racconta la vita, il cinema e l’impegno civile di Gian Maria Volonté, ripercorrendone il percorso umano e artistico attraverso i film, le scelte e le battaglie che hanno segnato la storia del cinema italiano.

La narrazione è accompagnata dal live music, sound design e video editing di Luigi Frassetto, mentre la voce di Gian Maria Volonté è interpretata da Alessandro Pala Griesche, dando vita a un racconto che intreccia cinema, memoria e storia.

Uno spettacolo intenso e coinvolgente, capace di parlare sia a chi conosce già i film e il percorso di Volonté, sia a chi desidera scoprire la figura di un artista che ha trasformato la recitazione in una scelta etica, politica e umana.

Lo spettacolo fa parte della IX edizione di JazzAlguer, a cura di Bayou Club Events.

Di e con: Emiliano Di Nolfo
Live music, sound design e video editing: Luigi Frassetto
Voce di Gian Maria Volonté: Alessandro Pala Griesche