MARE LLENGUA – IL FESTIVAL DELLA CANZONE D’AUTORE DELLE LINGUE MINORITARIE AD ALGHERO
Parata di ospiti al Mare Llengua Festival. La canzone d’autore trova ad Alghero la sua sede naturale con la presenza di autori provenienti dalle diverse realtà linguistiche d’Europa.
Le tre serate del 17-18-19 ottobre al Teatro Civico di Alghero, si preannunciano ricche di spettacolo e di musica.
Si parte Venerdì 17 con il docufilm “Un gramme de terre au jardins de Francis” di Cyrille Claus e con la Società Umanitaria di Alghero ( partner della serata ) il cortometraggio “Nodas. Launeddas in tempus de crisi”, di Andrea Mura e Umberto Cao, una produzione dell’Associazione culturale Iscandula, in collaborazione con l’Associazione Culturale Babel. A
impreziosire la serata, le esibizioni di Claudia Crabuzza e Dilva Foddai,  Giorgia Gungui, la Bumbe Orchestrae Andrea Andrillo.
Sabato 18 ottobre sarà la volta del premio alla canzone d’autore delle lingue minoritarie che verrà assegnato alla migliore composizione, sulla base delle votazioni della giuria. Sul palco, insieme all’ospite d’onore Setak, Targa Tenco 2024, ci saranno la cantautrice catalana Agathe Catel, il duo corso provenzale Liame di Liza L’Occitane e Lionel Giacomini, la cantautrice di Barcellona Rusò Sala, il valenciano Joan Aznar, Silvia Pilia, Noemi Balloi, Elisa Carta, Federico Perantoni Marras.
La Giuria composta da Paolo Talanca, Alessia Pistolini, Felice Liperi, Barbara Vargiu, Salvatore Maltana, Gino Marielli, Mauro Uselli, Giusy Piccone, Gustau Navarro, Vittoria Mura, Carla Valentino, Nicoletta Bigi e Vittoria Perotto, assegnerà nella stessa serata anche il premio per il miglior testo e per il miglior live.
Domenica 19 ottobre spazio alla musica in algherese e al Premio Pino Piras con Arbre del Piex, Eleonora Peana, Enrico Ceravola, Stefano Pinna, Gabriella Caria, Anna Maria Multineddu, Vittoria Lacana, Davide Casu, Antonello Colledanchise, con la partecipazione di Renat Sette e Gianluca Dessì, Joan Aznar e Claudia Crabuzza, Manuel Attanasio.
Il Festival è organizzato dall’Associazione Cabirol, con il sostegno del Comune di Alghero, della Fondazione Alghero, della Fondazione di Sardegna e della Generalitat de Catalunya.
Info e biglietti
La serata di apertura di venerdì 17 ottobre sarà ad ingresso gratuito 
Mentre per le serate del 18 e 19 la prevendita è in corso presso il botteghino del Teatro Civico, dalle 17:00 alle 19:30
					
