MAMATITA FESTIVAL a cura di Spazio T
Fantulin, ovvero laboratori, animazioni e spettacoli di burattini per bambini e bambine, babbi, mamme, nonni e nonne.
Se avete voglia di lavorare con le vostre mani e costruirvi un bel giocattolo da portare a casa o regalare ad un amico, se volete fare due risate e quattro balli in compagnia, se quando fa buio non riuscite a fare la nanna, sentite il Bubù che vi mordicchia i piedi e tenete svegli babbo e mamma tutta la notte, non esitate a passare un bel pomeriggio tra burattini, organetti, chiodi e martelli!
I laboratori creativi di Fantulin consistono nell’allestimento di uno spazio dove i più piccoli, le bambine e i giovanotti (e perché no, anche i babbi, le mamme e i nonni), con l’aiuto degli operatori, possono valorizzare le potenzialità delle loro mani, riscoprendo il magico momento di far crescere sotto i propri occhi un giocattolo, una scultura, un pupazzo.
La compagnia mette a disposizione del materiale recuperato, con l’obbiettivo di sensibilizzare il bambino a riutilizzare le scarse risorse che ci sono disponibili. Utilizzando materiali poveri e tradizionali, quali legno, paglia, stoffe, cuoio, lane, etc…
Laboratorio di piazza per la costruzione di semplici burattini con la testa di legno per bambini e famiglie.
Terminata la costruzione, tutti i partecipanti del laboratorio potranno sperimentare il gioco dei burattini grazie a piccole strutture-teatrino allestite per l’occasione.
Ogni bambino tornerà a casa accompagnato dal suo nuovo amico, con il quale intraprendere tante avventure.
Per la realizzazione del burattino sono utilizzati materiali di recupero quali: legno, stoffa, lana e cuoio!